domenica 12 marzo 2023

Roma confusa e nervosa battuta dal Sassuolo

 


Roma in campo con Bove e, disgraziatamente,  Kumbulla. El Shaarawy a supportare Abraham quasi nel ruolo di seconda punta. La squadra si dimostra subito superficiale e distratta oltre misura: non ha nelle gambe due partite a settimana. 

Il Sassuolo va subito in vantaggio con i contropiedi di Laurientè al 13^ al 18^ Reazione romanista che si concretizza con un gol di Zalewski al 28^ ma Kumbulla reagisce male a un calcetto di Berardi e viene espulso con il giocatore a terra mentre l'arbitro sanziona espulsione e rigore, realizzato da Berardi nel recupero del primo tempo. Si chiude con il 1-3.

Entra Dybala e il suo dinamismo regge quanto basta per segnare il secondo gol con un gran tiro al 50^. Ma a parte un tiro di Zalewki, la Roma non ha le energie, in 10, per rimontare e subisce la quaterna da Pinamonti, al 75^.

Su una palla recuperata da Smalling i pieno recupero, Wijnaldum segna il suo primo gol in giallorosso al 97^

Una Roma stanca, nervosa e disattenta che non ha Mourinho in panchina perché il sistema calcistico, come ogni sistema, non condanna mai sé stesso, cade di fronte al Sassuolo che ovviamente fa la sua partita anche facilitato da un arbitro come al solito ligio al sistema stesso. 

Il nostro calcio lo conosciamo e sappiamo anche che una squadra stanca e piena di assenti non dovrebbe partire all'arrembaggio contro una formazione  veloce e abile nel contropiede. 

Occasione gigante buttata nel cestino e amen. 

Nella Roma bene Zalewski ed El Shaarawy oltre al solito Dybala. Sassuolo ottimo con Laurientè, Berardi e Frattesi.


Nessun commento:

Posta un commento