domenica 19 febbraio 2023

Roma a fatica contro il Verona grazie a Solbakken: 1-0

 


La Roma mandata in campo da Mourinho, con Spinazzola e il rientrante Karsdorp sulle corsie esterne, il ritorno di Bove a centrocampo e l'esordio di Solbakken alle spalle di Abraham, fa una gran fatica contro un Verona cattivo e ben schierato. 

Abraham deve uscire per infortunio e al suo posto entra Belotti. Le incursioni di Spinazzola ed El Shaarawy fanno ben sperare finché il norvegese Solbakken non fulmina Montipò, al 45'. 

Vantaggio meritato per una Roma comunque un po' troppo prudente. Smalling e Mancini non hanno faticato poi troppo a controllare l'isolato Gaich e comunque l'attacco giallorosso, ridisegnato con Belotti, ha trovato il gol alla fine della prima frazione. Purtroppo un giallo frettoloso a Smalling lo metterà fuori causa contro la Cremonese. 

Ripresa con Zaffaroni, allenatore scaligero, che manda in campo tutti i giocatori offensivi e la Roma controlla agilmente e sfiora il raddoppio con una capocciata di Belotti su sponda di Ibanez. 

Entrano Zalewski, Celik e Wijnaldum e la Roma porta a casa una vittoria importantissima, con riunione in campo finale promossa da Mourinho, probabilmente in vista dell'impegno di giovedì contro il Salisburgo. 

Nella Roma fondamentali Solbakker, Bove, El Shaarawy e Cristante, bene Montipò e il centrocampo veronese.



Nessun commento:

Posta un commento