martedì 28 febbraio 2023

Roma disastrosa perde a Cremona: 2-1

 


Roma con Wijnaldum e Belotti in campo e Cremonese con tre attaccanti allo Zini. La Roma fa una fatica del diavolo a impostare il gioco stante la velocità e i falli dei padroni di casa. I locali vanno in vantaggio con un gol di Tsajout al 17^ e la reazione romanista è confusionaria e senza nerbo. 

Nel primo tempo, i peggiori in campo risultano Cristante e Pellegrini ,con Dybala che predica nel deserto come troppo spesso gli accade. Spinazzola non offre la spinta necessaria e Zalewski a destra sbaglia più di quanto riesca a costruire. Un paio di falli dal limite dell'area non vengono riconosciuti ai giallorossi. 

Stessa musica nel secondo tempo finché Mourinho, espulso, dalla tribuna l'ordine di cambiare cinque uomini in rapida successione. El Shaarawi, Matic, Karsdorp, Abraham e Solbakken entrano in campo. Spinazzola si trova la palla buona, su inserimento da dietro, al 71. 

Un rigore assegnato causa una uscita maldestra di Rui Patricio, permette a Ciofani entrato da pochi minuti di segnare il vantaggio definitvo.

La Roma riesce dunque a rianimare anche la Cremonese, reduce da una lunghissima serie senza vittorie. La squadra di Mourinho si è fatta dettare il gioco dall'ultima in classifica, inseguendo sempre una formazione modesta.

Pessimi Pellegrini, Cristante, Zalewski, Wijnaldum, impalpabile Abraham.. 

Mi tocca ripetere quel che dissi alcune volte, l'anno scorso. Per fare di queste figure, non serve Mourinho. La Roma perde momentaneamente il treno per il quarto posto e l Cremonese spera in una salvezza forse impossibile. Mezza serie A è molto più cattiva dell'allegra Armata Mourinho di quest'anno.

UN GIALLO MOZZAFIATO, PROTAGONISTI INDIMENTICABILI SOLO SU AMAZON



A SOLI 5 CENTESIMI POTETE LEGGERE ITALIANO O SIETE PATRIOTI SOLO NEI SUPERMERCATI? 

Nessun commento:

Posta un commento