venerdì 30 dicembre 2022

Roma - Viterbese 3-1


 La Roma saluta il 2022 con la vittoria, in amichevole, sulla Viterbese, squadra che milita in Serie C. Reti di Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Dybala, rientrato dalle ferie mondiali da poco, non ha potuto nemmeno entrare in campo. 

Contro i pronostici, riproposta la difesa a 3 (Smalling, Mancini, Ibanez).  In mezzo al campo, il ventenne Tahirovic e Cristante; sulle corsie esterne, Celik e Zalewski. Anche Karsdorp ha giocato qualche minuto ma a gennaio sarà certamente ceduto. In avanti hanno iniziato Pellegrini, El Shaarawy e Zaniolo. Entrati poi sia Abraham che Spinazzola oltre al giovane Majchrzak, un attaccante polacco in forza alla Primavera. Non vedremo più Tripi, passato al Mura (società slovena) da poco in prestito. 

Un saluto al ricordo del grande Pelè uno dei monumenti del calcio mondiale e, per quanto so io, un grande uomo. 

Il mercato è una delle spine di questo momento e vedremo se nel primo mese del nuovo anno qualche novità farà capolino. Il solo Solbakken non basta. Non sappiamo neanche come e quando rientrerà Wijnaldum. Se Frattesi non dovesse arrivare, si parla di Lukic o Aouar che comunque verranno solo a patto di cedere e quindi far soldi. 

Non riusciremo, solo con il mercato, ad arrivare neppure vicino alla vetta della classifica, questo è il verdetto che possiamo immaginare ora al di là dell'ottimismo di facciata di qualche commentatore più celebre e soprattutto pagato di chi scrive questo blog.  

PER CHI VUOLE LEGGERE UN ROMANZO DI FANTASCIENZA INTROVABILE ALTROVE AL PREZZO PIU BASSO



Nessun commento:

Posta un commento