lunedì 17 ottobre 2022

Quarto posto per la Roma

 

Basta un rigore di Pellegrini a procurare tre punti d'oro contro la disperata Sampdoria. La Roma ora si ritrova al quarto posto, superando anche la Lazio e può respirare. 

Partita robusta anche se si continua a segnare con il contagocce e quasi solo da calcio piazzato. Stavolta un fallo di mano alquanto discusso di Ferrari su cross di Abraham  ha permesso di considerare con clemenza le poche palle gol fallite soprattutto da Zaniolo, rientrante insieme a Karsdorp che è subentrato nel secondo tempo.

Una Roma schierata con due centravanti, nel più classico dei 3-4-1-2. 

Bene la difesa, oggi il reparto che meno preoccupa Mourinho. 

Belotti - Abraham, invece, stitici come sempre, non riescono a trovare la via per il gol. La Roma continua ad avere tre centravanti che insieme non ne fanno uno buono. Non è soltanto colpa loro ma anche l'effetto di un gioco poco produttivo anche se robusto. 

Camara, in campo dall'inizio ha offerto una prova tutto sommato confortante ma ha anche confermato che è piuttosto lontano dalla forma migliore. Cristante, muscoli e tattica.

Il 23, alle 20,545, ci aspetta il Napoli, all'Olimpico in uno scontro che vale davvero le prime posizioni in campionato. 22 punti in 10 partite vogliono dire 4 punti dal Napoli capolista ma anche una sola vittoria in meno dei celebrati partenopei di Luciano Spalletti.

Mourinho riesce, dunque a tenere la barra dritta in campionato, molto meno in Europa League ma ora c'è tempo di pensare solo al Napoli. 

LEGGERE OTTIMA LETTERATURA ITALIANA A SOLI 99 CENTESIMI, CLICCANDO 

Q U I  

 

Nessun commento:

Posta un commento