La Roma non solo ha battuto nettamente il Monza ma ha dimostrato una grande organizzazione di gioco oltre a una qualità tecnica indiscutibile di quasi tutti i protagonisti di stasera.
In realtà non c'è stata mai partita e la doppietta di Dybala, la grande prova di Abraham e la rete di Ibanez, ormai diventato una sicurezza anche in fase difensiva, fanno della Roma una delle pretendenti per i piazzamenti finali di grande prestigio in Serie A.
Mourinho, nel dopo partita, ha dichiarato tutto ciò o ha fatto intendere quel che pensa veramente di questa formazione.
Roma quindi in testa alla classifica, in attesa delle partite delle squadre ferme a 7 punti che possono raggiungerla ma non superarla.
Cosa dire dell'impianto di gioco? Certamente, sostenere un attacco formato da due attaccanti puri come Dybala e Abraham non è difficile se hai dietro di loro Pellegrini, Cristante e Matic. Forse, l'impresa maggiore di Mourinho rimane però aver ridato solidità alla difesa.
Oggi nessuno osa discutere Smalling, Ibanez e Mancini. I problemi, semmai, anche stavolta riguardano gli infortuni muscolari occorsi a El Shaarawy e Kumbulla.
Gli impegni non daranno tregua a un gruppo che per fortuna ha ricevuto i rinforzi di Camara e Belotti. Forse servirebbe anche un altro difensore d'esperienza.
Ci aspetta la trasferta di Udine, il 4 di settembre, alle 20,45.
Nessun commento:
Posta un commento