sabato 27 agosto 2022

A Torino una Roma fortunata e un Mourinho sincero

  Roma, Mourinho: “Che culo nel 1T! Pregavo per finire sotto solo 1-0, per  fortuna nella ripresa…”

Non bisogna parlare di di tattica, mi sono vergognato di allenare questa squadra nel primo tempo. Nel primo tempo ho detto a Foti se hai tempo prega. Nel secondo tempo abbiamo avuto fortuna. Ho detto ai giocatori di approfittare della fortuna di oggi perché la partita poteva essere chiusa nel primo tempo. Qualche volta puoi essere dominato, ma devi gestire bene la partita e non abbiamo fatto neanche questo. Nel secondo tempo c'è stata una squadra diversa. Senza Zaniolo e Wijnaldum e senza un giocatore che penso potrà arrivare è una squadra diversa. Allegri ha fatto tanti cambi e con tutti i problemi ha fatto entrare McKennie e Milik. Se analizzo in modo isolato la partita, nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere 1-0. E' stato un rischio giocare come abbiamo giocato. Nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere 1-0. Non voglio dire che il risultato è meritato, perché il primo tempo è stato brutto".

Il commento del nostro allenatore, a fine partita, sintetizza magnificamente quel che ho visto contro la Juventus, a Torino. Un punto d'oro e non meritato per come ha mal interpretato la squadra una partita che, evidentemente, Mourinho sapeva di poter vincere. 

La Roma deve crescere dal punto di vista caratteriale, non c'è che dire. Serve, inoltre, qualche altro uomo in grado di apportare mentalità adatte a un gruppo che vuole e deve vincere. 

Detto questo, e lo dico da tifoso che ha visto per 60 anni Juventus-Roma, io dico che questo punto d'oro è un ottimo segno.

IL MIGLIOR THRILLER FANTASCIENTIFICO È ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

E LO TROVATE SOLTANTO SU AMAZON A SOLI 99 CENTESIMI

Nessun commento:

Posta un commento