sabato 4 giugno 2022

Roma: Zaniolo e Mikhitaryan in partenza

 Il mercato post Conference minaccia di creare più di qualche malumore tra la tifoseria. Due dei protagonisti indiscussi dell'ultima stagione dovrebbero partire, interessando Mikhitaryan l'Inter; Zaniolo la Juventus e il Milan.

 La loro colpa principale consiste nel non voler accettare la proposta di rinnovo della Roma, soprattutto per quanto riguarda il giovane asso che ha deciso l'esito della Conference con il suo gol di rapina.

Una grande squadra non cede i suoi giovani migliori. Certamente, la decisione cambia se questo ragazzo ha fatto già due crociati.

La proprietà sceglie dunque la linea del rigore sul monte-ingaggi. Tanto varrebbe pubblicare direttamente il limite da non superare come fanno già molti club. 

 net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_no...

Dybala si sta dirigendo a grandi passi verso l'Inter e quindi non si capisce come e quando la Roma intenderebbe equiparare la dotazione tecnica e atletica dei club più forti, almeno in Italia. Le voci che riguardano Isco e Guedes non convincono troppo. 

Il primo, nome completo Francisco Román Alarcón Suárez, ha 30 anni. Trequartista e all'occorrenza ala sinistra, risulta svincolato dal Real Madrid. In Liga, quest'anno ha collezionato 14 apparizioni segnando una rete. Dubbi sulle sue condioni fisiche.

 

Goncalo Guedes è un'ala sinistra di 25 anni, del Valencia. Quest'anno, in Liga, su 36 incontri ha segnato 11 volte e fornito 6 assist. Un buon giocatore che tuttavia viene valutato dai 40 ai 35 milioni. 

Infine c'è da dire che la grande complessità del mercato romanista pretenderebbe professionisti più accreditati di quelli presenti attualmente. La sensazione è che Tiago Pinto sia troppo solo, per voler essere comprensivi.

La Roma non sta dando la sensazione di voler scalare le posizioni, neppure in Italia. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA

I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

LO TROVATE SOLTANTO SU AMAZON 

Nessun commento:

Posta un commento