domenica 1 maggio 2022

Roma - Bologna 0-0

 Mourinho con un ampio turn- over in attesa della partita di Conference di giovedì e che manda in campo la Roma B contro un ordinato e aggressivo Bologna. Maitland Niles, Carles Perez, Veretout, Felix e El Shaarawy titolari di giornata. 

Per tutto il primo tempo, pur con varie occasioni, l'attacco romanista si concretizza proprio con i tiri da lontano di Perez sempre parati da Skorupski.

 Il Bologna prova a pungere con Arnautovic ed è bravo in un paio di occasioni Rui Patricio. 

All'inizio, un braccio di Medel in piena area non viene valutato come possibile rigore e comunque il VAR, come sapete, non è certo amico dei colori giallorossi.

Primo tempo che finisce dunque a reti inviolate. roma troppo macchinosa e poco pratica e Bologna che cerca solo le ripartenze per rifornire il suo robusto centravanti austriaco controllato a stento da Kumbulla.

La Roma continua a non pungere neppure nella ripresa e allora al 57^ Mou manda in campo 4 giocatori: Karsdorp, Pellegrini, Abraham e Zalewski. Poco prima Kumbulla rischia il rigore per una netta tirata di maglia contro Orsolini. 

Skorupski deve sfoderare una parata magistrale per un colpo di testa di Kumbulla da corner. Al 76 ^ Veretout lascia il posto a Shomurodov. 

All'87^ Rui Patricio si guadagna la pagnotta neutralizzando una capocciata a distanza ravvicinata di Silvestri subentrato nella ripresa. 

Pellegrini riesce a sprecare un'occasione clamorosa su assist di Abraham e il Bologna si fa neutralizzare una ripartenza con eguale leggerezza. 

La partita finisce in pareggio per colpa di una Roma stanca per il viaggio di ritorno dall'Inghilterra e quindi è quasi un punto guadagnato contro un buon Bologna.

Per la Roma, ottimi Cristante e Rui Patricio. Per il Bologna, Orsolini, Medel e Soriano su tutti.

IL MIGLIOR TITOLO DI FANTASCIENZA ITALIANA

I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

AL PREZZO BASSO CHE SOGNAVATE PER LEGGERE UN CAPOLAVORO QUASI GRATIS 

 

RUI PATRICIO - 7 Uno dei protagonisti. Il Bologna prova a bucarlo almeno tre volte.

MAITLAND NILES - 4 Non riesce a inserirsi e fa rimpiangere Karsdorp.

EL SHAARAWY - 5 Sembra spento anche se un paio di spunti con la consueta classe fa ricordare il giocatore di due anni fa.

MANCINI - 6 Qualche incertezza ma ci mette il fisico e bene.

KUMBULLA - 6 Il compito peggiore con quel tipaccio di Arnautovic, centravanti vero.

IBANEZ - 6 Niente da segnalare anche se Orsolini è troppo libero di impostare.

CRISTANTE - 7 Il migliore di giornata, sempre presente in ogni zona del campo, cattivo quanto basta.

VERETOUT - 5 Sembra un ex giocatore anche se l'impegno non manca.

CARLES PEREZ - 6 L'unico a impegnare Skorupski nel primo tempo con due tiri velenosi.

ZANIOLO - 5 Una punta che lotta ma non segna mai.

FELIX - 4 Solo la velocità, in serie A non può bastare. 

MOURINHO - 6 Deve mettere in campo una formazione credibile ma le riserve di giornata rispondono a fasi alterne. La vera battaglia è giovedì e a Roma lo sanno pure i muri.

 

Nessun commento:

Posta un commento