martedì 12 aprile 2022

Una stagione da decidere per la Roma

 La stagione romanista prosegue tra alti e bassi, ma ancora non è possibile stilare un bilancio neppure parziale. Troppo dipende dal piazzamento in campionato, e la doppietta ottenuta stracciando la Lazio e battendo, seppur con molta fatica, la Salernitana, inducono a pensare che anche il quarto posto non sia irraggiungibile. Molto dipende dalla Conference. Vincere questo trofeo porterebbe la Roma automaticamente a disputare la Europa League il prossimo anno e sarebbe un'ottimo inizio di trittico per Mourinho. Necessario segnare due gol al Bodo senza subirne. 

I Norvegesi hanno dimostrato di saper stare in campo e di poter offrire un calcio sicuramente più che decente. La Roma, da parte sua, finora non è mai riuscita a batterli in tre incontri ma stavolta dovrà farlo e con il doppio scarto. 

Giocheranno i migliori disponibili, probabilmente anche Zaniolo ma Mourinho dovrebbe ritoccare un modulo, il 3-4-2-1 considerato più che affidabile. Il duo Pellegrini-Mkhitaryan offre doti di palleggio e tiro che la potente azione di Abraham fa risaltare. 

Zaniolo potrebbe anche subentrare in uno dei tre ruoli dell'attacco a partita iniziata, dunque, per sfruttare la sua potenza quando gli avversari saranno già porvati da un tempo di gioco. Più difficile che possa rientrare Mancini e quindi tra i difensori dovrebbe tornare Kumbulla che sembra rinfrancato e sicuramente migliorato dal punto di vista della continuità di gioco. 

A centrocampo, il duo  Cristante Sergio Oliveira dovrebbe essere confermato. gl iavversari ritroveranno Solbakker, che pare interessare anche la Roma, il trequartista tutto tecnica e movimento.

Si preannuncia una partita nervosa, invelenita dalla polemica tra Nuno Santos e l'allenatore avversario, finita per ora con la squalifica di entrambe. 

CONTINUA IL SUCCESSO DELL'INCREDIBILE THRILLER FANTASCIENTIFICO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

UN ROMANZO STRAORDINARIO PER SOLI 99 CENTESIMI PER I LETTORI DI QUESTO BLOG!!!

Nessun commento:

Posta un commento