giovedì 21 aprile 2022

Calendario da brividi per la Roma. Oggi la Città Eterna è in festa.

 

Oggi si festeggia la festa di Roma, Città Eterna. Secondo la tradizione, oggi, nel 753 a.C., Romolo tracciò i confini delle città alle pendici del Colle Palatino.

Nessuno ci dice che oma non torni ad essere quel che è stata.

Per ora, dobbiamo occuparci di altri problemi.

Mourinho deve tirare fuori quel che ancora non ci ha mostrato perché la Roma è alle soglie di un ciclo terribile: l'Inter a Milano, sabato alle 18. Poi, la trasferta contro il Leycester, giovedì prossimo, alle 21. Il trittico che deciderà l'esito della stagione in corso, si concluderà domenica, primo maggio, in orario ancora da definire, contro il Bologna all'Olimpico. 

Quindi, Inter e Leycester nel giro di 4 giorni per la Toma che mostra segni di ripresa confortante ma che probabilmente molto di più non potrà dare.

Spinazzola sta rientrando ma in incontri decisivi come quelli che attendono la truppa di Mourinho, non pare il caso di provarlo. Zaniolo sta invece ritrovando la forma migliore e si vede, con assist e gol determinanti.

Persino la difesa sta ricevendo complimenti ed elogi forse eccessivi. Il vero problema della Roma rimane un centrocampo mal assortito e soprattutto troppo povero tecnicamente. il vero fulcro del gioco che dev'essere ricostruito con un mediano efficiente e un regista vero. 

I nomi del mercato che sarà, inutile immaginarli oggi: le forze che potranno venire a rinforzare l'attuale organico dipendono dal piazzamento finale. Ecco per quale motivo, la Roma deve centrare il quarto posto in campionato, o al limite, l'Europa League che consente incassi europei di tutto rispetto per un bilancio che non è allegro. 

IL GRANDE THRILLER DI FANTASCIENZA SOLO SU AMAZON

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

ANCORA A SOLI 99 CENTESIMI PER VOI

Per la trasferta di sabato, si sa che l'Inter deve vincere per la lotta scudetto. La Roma non può perdere perché è a cinque punti dalla Juventus. 

Mourinho sta pensando alla Roma che scenderà in campo a San Siro, con Oliveira confermato insieme a Cristante. Se sarà ancora 3-4-2-1. Fuzato e Zaniolo salteranno la sfida per squalifica, quindi, rivedremo Pellegrini e Mkhitaryan a rifornire lo scatenato Abraham.

L'Inter dovrebbe schierare Dumfries e Djeko rispetto la formazione che ha affrontato il Milan in Coppa italia. 

Nessun commento:

Posta un commento