mercoledì 22 dicembre 2021

Roma si fa fermare dalla Samp: 1-1

 Partita che inizia con le due formazioni che si fronteggiano a centrocampo con quasi tutti gli effettivi. La Roma cerca di impostare all'attacco ma la Sampdoria si difende molto bene e cerca contropiedi che comunque tengono bassi proprio i propulsori giallorossi, con Veretout e Cristante costretti a rincorrere le mezze ali avversarie e soprattutto Candreva che sulla destra impegna a fondo Vina e il solo Mkhitaryan che può impostare con una certa calma ma troppo confusionario. Il risultato di parità alla fine del primo tempo è sostanzialmente giusto.

Nel secondo tempo, dopo un palo di Candreva, la Roma riesce a segnare con Shomurodov, entrato al posto di Vina, al 72^. Ma come nella peggiore tradizione romanista in questa stagione, arriva, all'80^ il pareggio di Gabbiadini, sugli esiti di un  angolo.

L'assalto finale della squadra di Mourinho non ha esito e alla fine arriva un pareggio purtroppo persino meritato dalla Samp, che ha eretto un fortino quasi insuperabile ma ha saputo anche attaccare con le puntate di Candreva e Gabbiadini.

La Roma paga ancora una volta l'assenza di un regista capace di dettare i tempi alla squadra. Inoltre, tira da lontano troppo poco.

RUI PATRICIO - 6 Subisce un gol imparabile. Qualche intervento nell'ordinario.

IBANEZ- 5 Troppe palle perse, stavolta un po' disordinato.

MANCINI - 6 il più ordinato della difesa, ha provato anche a impsotare, nell'assalto finale.

SMALLING- 6 il migliore di testa.

KARSDORP - 7 Un motore che non si ferma ma da lcross molto discutibile.

VINA -6 Combatte contro il migliore della Sampdoria, cioè Candreva, e non sfigura.

VERETOUT - 5 Corre molto ma costruisce poco.

CRISTANTE -5 Corre molto meno ed è più prezioso nel contrasto ma poco d'altro.

MKHITARYAN - 5 Prova a orchestrare lamanovra offensiva ma fa troppa confusione.

ZANIOLO -6 Lotta e corre perdue ma tira poco e male.

ABRAHAM -  6 Bene finché resta in campo poi esce per un contrattura.

MOURINHO - 5  Stavolta non gli riesce il colpo doppio e ha torto nel riempire lasquadra di attaccanti per segnare il primo gol. La Roma ha difesa troppo fragile per puntare sull'attacco sfrenato. Dovrebbe insegnare un po' meglio il calcio d'angolo ai suoi ragazzi.

Sono entrati anche Felix, El Shaarawy, Shomurodov.


 

Nessun commento:

Posta un commento