La Roma affronta lo Spezia, alle 20,45, penso per batterlo e finire decentemente una stagione a dir poco deludente. Complice un allenatore assolutamente poco incline alla Serie A e alle sue dure leggi (basta pensare ai troppi gol presi in mniera quasi fotocopiata contro tante formazioni diverse), oggi deve qualificarsi per l'Europa dei piccoli, la Conference League, evitando la rimonta del Sassuolo, impegnato contro i cugini.
La Lazio, spesso, si è scansata per non permettere alla Roma di raggiungere certi risultati e nulla ci garantisce che oggi non accada lo stesso fenomeno poco sportivo ma comprensibile dal punto di vista del derby cittadino.
Fonseca, per nostra fortuna all'ultima apparizione in panchina romanista, potrebbe schierare Karsdorp e Perez sugli esterni, Mancini e forse Kumbulla al centro del quartetto difensivo. Due tra Darboe, Villar e Cristante al centro (in alternativa, Cristante potrebbe rubare il posto a Kumbulla in difesa), con Pedro e Mkhitaryan a sostenere Djeko. Il terzo trequartista potrebbe essere El Shaarawy.
Non so quanti romanisti vedranno la prossima stagione. La lista dei partenti è senza dubbio molto ampia. Certamente, la Roma integrerà i risparmi di ingaggio per acquistare almeno tre nomi di livello per la nuova Roma di Mourinho.
Partita visibile su Sky.
Nessun commento:
Posta un commento