martedì 20 aprile 2021

Superlega: alcuni Club Fondatori pensano al ritiro.

 UEFA e FIFA continuano la loro ostilità nei confronti della nascente Superlega Europea. Ceferin e i suoi solidali fanno quadrato nei confronti di un progetto che almeno economicamente si dimostrerà vincente. 

Le notizie di oggi parlano anche di un comunicato della As Roma che si dice fortemente contraria a un progetto a numero chiuso. Certamente un errore sintattico perché il calcio che conta sarà, inevitabilmente, un fenomeno a numero chiuso, come già ora si dimostrano a numero chiuso certi traguardi per una società rimasta ai margini del calcio che conta per colpa di politiche dissennate. 

Intanto, un tribunale madrileno ha bloccato possibili sanzioni contro i Club Fondatori.  

Venerdì la decisione dell'esecutivo UEFA sulla possibile esclusione dei Club fondatori dalle competizioni europee. Anche in questo caso, ci potrebbero essere provvedimenti legali. 

Si fa strada anche l'idea che al progetto pssano unirsi club non solo europei, nel modello tipico della NBA del basket USA. 

Secondo fonti BBC, il Manchester City si starebbe ritirando dal progetto e il Chelsea lo seguirebbe a breve. Continueremo a tenervi informati.

Nella Roma si registra l'infortunio di Pedro: si parla di almeno 10 giorni di stop. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tottenham - Roma 2 -2

  La Roma scende in campo a Londra con un 3421 che vede un difesa a tre con N'Dicka, Hummels e Mancini, il centrocampo da destra a sinis...