mercoledì 28 aprile 2021

Sarri per la panchina, ma la Roma pensa allo United

 Sarri sempre più vicino alla Roma che però pensa solo alla partita di domani contro lo United, forse la vera finale di questa edizione di Europa League. 

All'Old Trafford vedremo una formazione con un allenatore, salvo sorprese, ormai partente e una squadra che avrà solo la certezza di dover superare uno scoglio che sembra una montagna. 

Eppure, il cammino della Roma in Europa League differisce nettamente dal penoso e incerto incedere dimostrato in campionato, dove la squadra lotta per finire settima. Perfino Pau Lopez ha un rendimento nettamente migliore, con la difesa considerata dal tecnico inglese molto attenta (beato lui...) e quindi dato che la partita di ritorno si giocherà all'Olimpico c'è da sperare che il reparto peggiore della Roma, per una volta, si smentisca. 


 romanzo di fantascienza campione di vendite su Amazon per pochi giorni a soli 0,99 centesimi!

La coppia Karsdorp-Spinazzola dovrebbe garantire l'inviolabilità delle corsie esterne, mentre il terzetto davanti a Pau Lopez dovrebbe contare il rientrante Smalling, Ibanez e Cristante (o Kumbulla). A centrocampo, se Cristante dovesse ancora una volta fare il difensore, Diawara e Veretout sembrano assolutamente insostituibili stante la cattiva forma di Villar. Djeko immancabile contro una delle sue vittime preferite quando giocava in Gran Bretagna.  Mkhitaryan e Pellegrini cercheranno di servirlo a dovere. 

Obbligo morale e strategico: non prendere gol e anzi infilarne qualcuno alle spalle di De Gea, difeso da Wan Bissaka, Maguire, Lindelof, e Alex Telles. A centrocampo, una linea probabilmente a 2 con Mac Tominay e Fred, e in avanti il terzetto di mezze ali temutissimo dalla Roma: Rashford, Bruno Fernandes e Pogba al servizio di Cavani.

Ecco perché la difesa dovrà darsi da fare e rendersi il più possibile inviolata. La Roma dovrà necessariamente imparare, un volta tanto, a giocare di rimessa e forse aver affrontato l'Ajax sempre all'andata, nel turno precedente, qualcosina ha insegnato alla truppa di Fonseca.

Sarri osserverà attento, quella che, nei pronostici, sarà la sua nuova squadra. 

 Roma, Dzeko ancora positivo al Covid - la Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento