mercoledì 21 ottobre 2020

La Roma è arrivata a Berna

 La Roma si prepara ad affrontare lo Youg Boys, ed è sbarcata a Berna. La confortante vittoria contro il Benevento non deve illudere. 

I problemi difensivi sono stati tutti confermati, in attesa di Smalling. Ibanez ha un ottimo potenziale ma un'esperienza insufficiente; Mancini, invece, ha dalal sua l'esperieza ma forse ha perso un po' di velocità.

Il potenziale offensivo, invece, ha dimostrato potenza e duttilità, sia per l'ottima forma di Pedro, sia per la ritrovata verve di Djeko ed anche per la rosa finalmente completa, almeno in quel settore. 

Sia Villar, a centrocampo, che Carles Perez e Mayoral in avanti, costituiscono ottime alternative ai titolari ed anzi potrebbero presto prenderne il posto. 

Karsdorp è tornato nel gruppo dei convocati. Probabilmente si rivedranno alcuni volti già noti: si parla di un impiego di Pau Lopez in porta ed anche del ritorno di Fazio, specie se si giocherà a tre in difesa. 

Nel modulo tattico, infatti, molte sono le varianti che si possono adottare; per esplicita ammissione di Fonseca, la Roma dev'essere in grado di adottare vari modul ie cambiarli in corsa. Sul fronte direttore sportivo, ancora buio pesto.

Tra poco, conferenza stampa per Villar e Fonseca. 

 Roma, Villar ufficiale: un uomo d'ordine per Fonseca - La Gazzetta dello  Sport

Nessun commento:

Posta un commento

AZ, trasferta in Olanda e mercato in testa

  Domani, ore 18,45, la Roma vola in Olanda per incontrare l'AZ di Alkmaar. Una vittoria garantirebbe il passaggi odi turno in questa in...