lunedì 1 giugno 2020

Ecco la Roma che sarà

Lo sappiamo per certo e vi diciamo quel che sta preparando Petrachi. I suoi ordini sono: abbassare almeno di un terzo il monte-ingaggi e fare un mercato dove la Roma dovrebbe recuperare almeno 100 milioni in plus-valenze. 

Quindi, cedere anche per fare scambi e favorire la Roma come le altre società coinvolte. Per questo è sempre calda la pista che vede una collaborazione tra Roma e Juventus. 

Per il resto, la Roma, con gli acquisti di Ibanez, Villar e Carles Perez, libera per le cessioni Fazio, Jesus, e Smalling (ritorno in Premier probabile anche se Petrachi cercherà di trattenerlo a Roma), considerando anche Cetin che potrebbe però rientrare in uno scambio. 

Karsdorp probabilmete resterà per mancanza di offerte. 

A centrocampo, cedibili sia Cristante che Florenzi. In attacco, cedibili Kluyvert e Under. La Roma sta cercando il vice Djeko in Argentina. Bustos, punta ventiduenne del Talleres, sarebbe il prescelto. Ha 22 anni, può giocare in ogni ruolo dell'attacco. In Superliga ha giocato 20 incontri segnando 9 reti e fornendo 4 assist. 

Kean è un altro giocatore che potrebbe venire ma è necessario prima che il club ceda i moltissimi esuberi attuali, tra cui Perotti e Pastore. 

Mkhitaryan potrebbe restare soprattutto perché l'Arsenal non ha ricevuto offerte concrete. 

Se considerate che Pellegrini e Zaniolo vogliono tenerli tutti, a cominciare da Pallotta, la nuova Roma è praticamente tutta qui. 

Resta da vedere se il buon Petrachi riuscirà in queste vere e proprie manovre da grande direttore sportivo, con un indice di difficoltà altissimo. 

Calciomercato Roma: offerta per Nahuel Bustos del Talleres

Nessun commento:

Posta un commento