domenica 26 gennaio 2020

Solo Calvarese ferma la Roma nel derby

La partita di ieri ha dimostrato che tra la Lazio, ferma a 40 punti, e la Roma a 39, sette punti sono solo matematica. La legge dello sport dice che il derby è stato dominato dalla formazione giallorossa, che da molto non vedevamo così concentrata e precisa, quasi spietata nel pressing da portare fin dalla difesa laziale. 

La Lazio è stata dominata sul piano atletico, tattico e tecnico in un crescendo impressionante che purtroppo l'ennesimo arbitro di giornata, Calvarese, ha rovinato. Non solo inventandosi, tramite il VAr, il mondo per non fischiare un rigore che sembrava netto; ha evitato di fischiare molti fatti a favore dei romanisti e non ha espulso un paio per alcuni falli ripetuti dopo il primo giallo. Un arbitraggi oche ha letteralmente salvato la Lazio da una sconfitta certa, dopo il gol di Djeko, insieme alla papera di Pau Lopez in occasione del pareggio di Acerbi.

Una difesa alta ma veloce ha ingabbiato il duo Immobile-correa, mentre il centrocampo ha stantuffato incessantemente verso la porta avversaria passaggi e cross. Veretout e Cristante hanno fornito corsa e forza fisica tali da annichilire gli avversari di settore, permettendo a Kluyver e Under di spadroneggiare sulle corsie esterne, aiutati, nel ripiegare, dalle ottime prove di Spinazzola e Santon. 

Unico neo: poco un gol e un rigore non dato, in virtù di diciassette tiri verso la porta avversaria. 

Partite tanto tese non dovrebbero essere rovinate da arbitri incapaci e purtroppo ancora una volta è successo, così come ancora una volta il VAR con le regole attuali non ha funzionato.
Per ora, quarto posto con l'Atalanta a una sola lunghezza. La Roma deve ricominciare a vincere in fretta.
 Risultati immagini per dzeko gol contro lazio

Nessun commento:

Posta un commento