domenica 27 ottobre 2019

Partita - bivio contro il Milan

La Roma di Fonseca, deludente quanto deludente è il bilancio infortuni, si gioca contro il Milan una partita fondamentale per la stagione. L'allenatore portoghese non riesce a fornire un gioco convincente a una squadra che è in forte ritardo in campionato e rischia anche la qualificazione in Europa League. 


Risultati immagini per fonseca

Gli infortuni sono certamente un comodo alibi per una formazione che in classifica, prima di questo incontro, sono al sesto posto, preceduti dal Cagliari e a pari punti con il Parma, che ieri ha impattato contro l'Inter a Milano.
Il Milan non può perdere ancora punti e posizioni in classifica e quindi non può certo venire all'Olimpico senza la pretesa dei tre punti. 

La Roma deve provare a vincere per il semplice fatto che arrendersi alla sequela degli infortuni che ha decimato il gruppo degli uomini a disposizione di Fonseca significa perdere contatto con la quarta posizione utile alla qualificazione. In attesa dei rinforzi che la società sta cercando di reperire tra i vari svincolati (si parla soprattutto di Rodwel) Mancini sarà nuovamente schierato a centrocampo mentre confermatissima è la coppia centrale difensiva con Smalling che Petrachi cercherà di tenere definitivamente a Roma dopo le ottime prove finora disputate. La crisi di punti e di posizione in classifica non è l'unico pensiero che agita la mente di Fonseca; la Roma stenta a segnare anche se la fase difensiva è ormai un punto fermo della strategia romanista. 

Per la partita di oggi, Perotti sarà schierato accanto a Zaniolo per supportare Djeko nel solito 4-2-3-1 insieme a Pastore ormai diventato utilissimo di colpo. E' vero che, di necessità virtù, il brutto anatroccolo Pastore si sta trasformando nel cigno che sa tessere ottime geometrie dal centrocampo alla trequarti romanista anche se difetta ancora il tiro per un giocatore che giostrando sulla trequarti potrebbe e dovrebbe tirare maggiormente.

Milan con il 4-3-3 e Paquetà in campo ma senza Piontek; preferita la centravanti l'elegante agilità di Leao. La nuova panchina sta cercando di restituire sobrietà a un ambiente in ebollizione e uscire dall'Olimpico con un risultato positivo. Sta alla Roma rovinare questi buoni propositi con un gioco che saprà saltare il centrocampo dei rossoneri e puntare Donnarumma.

Risultati immagini per pastore


Nessun commento:

Posta un commento