sabato 1 giugno 2019

Champions: Kumina sblocca la strada per il Liverpool

l Liverpool gioca la sua nona finale di Coppa Campioni/Champions League - più di qualsiasi altra squadra inglese. I Reds hanno alzato il trofeo cinque volte, perdendo tuttavia le ultime due finali disputate (2007 e 2018).

Il Tottenham giocò i quarti di finale di Champions nel 2011.

Salah sblocca la finale dopo soli 100 secondi insaccando il rigore concesso dall'arbitro sloveno Kumina per un fallo di mano molto dubbio di Sissoko. Gestione piuttosto tranquilla del Liverpool ,con un discreto pressing alto, per tutto il primo tempo. I cross di Robertson (al 27' un suo tiro dopo la progressione irresistibile, brucia i guantoni di Lloris). e la vivacità velenosa di Salah mettono in soggezione gli avversari che non riescono a sfruttare Kean. lo abbiamo visto troppe volte retrocedere per trovare palloni  giocabili. Praticamente uno Spurs davvero imballato, pur con il 60% di possesso-palla.

Ripresa con l'atteso assalto del Tottenham che stenta a realizzarsi. A parte qualche tiro da lontano, nessuna preoccupazione per Alisson che invece deve deviare un velenoso tiro su punizione di Eriksen all'84'. Ma è Origi a chiudere il match all'87' con un diagonale che batte il portiere dei Spurs.
Per l'ottimo Klopp, missione compiuta!!!

 Per il Tottenham sono subentrati Lucas Moura e Dier al posto di Winks e Sissoko e Llorente per Alli; per il Liverpool, Milner e Origi al posto di Firmino e Wjinaldum.

TOTTENHAM (4-3-2-1): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Eriksen, Winks, Sissoko; Alli, Son; Kane. All. Pochettino


LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Djik, Robertson; Henderson, Fabinho, Wjinaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp


Risultati immagini per klopp

Nessun commento:

Posta un commento