domenica 14 settembre 2025

Una sconfitta non inaspettata

 Forse arrivata con la squadra meno probabile che, soprattutto nel primo tempo si è soltanto difesa. Eppure Svilar è dovuto intervenire tre volte con maestria senza poter evitare il gol di Simeone. Gasperini , e si è lamentato spesso anche personalmente, sconta un mercato insufficiente e come al solito fatto al risparmio. 

La Roma ha giocato malissimo, senza alcuna logica e nel primo tempo senza centravanti per vederne poi due, con l'entrata di Ferguson, e persino l'avanzata nel finale di Ndicka. Confusione e schemi inesistenti. 

Svilar, Mancini e Soulè, alla fine ,risultano gli unici sufficienti in una partita orribile. Ma,  a parte Angelino, gli altri sono giocatori mediocri e Dybala, l'unico campione, non sta in piedi.

Anche nelle vittorie fin qui ottenute, la Roma ha rischiato molto in difesa perchè il gioco offensivo di Gasperini  vorrebbe un centrocampo veloce che non esiste nella Roma. 

Scrissi questa estate che la stagione iniziava con un mercato carente e sarebbe stata una stagione da combattimento. Servono ancora cinque acquisti importanti per riportare la Roma a livello di Napoli, Inter e Juventus, e quindi almeno 300 milioni da spendere. Gasperini non basta. Forse per gennaio lo capiranno anche i signori Friedkin. 


Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...