venerdì 26 settembre 2025

In attesa di Roma - Verona

 Domenica prossima, ore 15, la Roma ospita i l Verona. Si sta dibattendo sui record di questa nuova Roma: ottima difesa e attacco sterile. Segnano i difensori,  i centrocampisti ma le punte soffrono. Stranissimo per una formazione di Gasperini ma sappiamo già che questa non è la sua formazione. I problemi di cui parlavo nel pre-campionato si sono confermati tutti. 

A forza di risparmiare su ingaggi e compravendita di calciatori, ci siamo dovuti tenere sulle spalle Dovbyk che non piace più a nessuno e prendere Ferguson che aveva giocato poco e segnato ancor meno in patria. La Roma è al quarto posto in classifica generale ma ha segnato solo 3 reti in 4 incontri. Gol si Wesley, Soulè e Pellegrini. 

Ha invece la miglior difesa del gruppo con un solo gol subito. Per il campionato italiano non è una faccenda grave. Lo sappiamo che gli scudetti si vincono pure con una serie infinita di 1-0. Resta il fatto che avere una punta centrale in grado di sbloccare le partite difficili sarebbe meglio e la Roma questo giocatore non ce l'ha. Lo stesso Dovbyk sa benissimo di essere sul mercato. Dybala è diventato una chimera.

Questa faccenda può finire in soli due modi. A gennaio sarà possibile porvi rimedio ,a patto di poter disporre di almeno venti milioni da spendere. Non si potranno fare esperimenti, quindi ammettendo di piazzare Dovbyk certamente all'estero, Ferguson può restare ad attendere il mercato estivo del 2026. L'importante sarà scegliere una punta abile nel vedere la porta. Visti i precedenti, il dubbio è purtroppo lecito...


Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...