La Roma si ritrova a Trigoria, agli ordini di mister Gasperini, senza nuovi acquisti. Ecco materializzato, purtroppo ,quanto temuto da questo blog mentre il mondo variegato dei lacchè dei signori Friedkin giurava che ci sarebbero stati almeno due nuovi arrivi insieme alla vecchia truppa. Mancano solo i partenti come Paredes, Shomurodov e non ci sarà Solbakken che pur non ceduto non è stato neppure convocato. Massara non ha saputo portare nessuno finora.
leggere gratis ottimi romanzi e racconti
I giocatori presenti potevano senza dubbio figurare agli ordini di un tecnico tradizionalista come Ranieri. Ma il motore di Gasperini avrebbe bisogno di ben altro, non di gente costituzionalmente lenta e tanto meno di convalescenti dai vari infortuni.
Esaminando nei dettagli l'organico attuale, non le fantasie estive di vari pennivendoli, alla Roma basta appena la difesa. Con la conferma di Svilar e Gollini; con i centrali Mancini, Ndicka, Hermoso, Kumbulla, Celik (adattato al ruolo già da Ranieri) il gruppo è da Serie A.
Cambia totalmente il discorso per il centrocampo e l'attacco che addirittura consiste nel solo Dovbyk nel ruolo di punta centrale, per ora.
Si è parlato i nestate di cinque rinforzi, mentre Gasperini pregava perché ne avesse almeno due ma non è stato così. Non sappiamo di quali fondi esattamente disponga Massara ma non deve trattarsi di una grande cifra. Devo ammettere che le mie conclusioni non bastano ad evitare ripensamenti a chi ha già fatto sold out anche nel settore abbonamenti. Ditemi voi per quale ragione dovrebbe cambiare strategia la società.
Vedremo cosa saprà fare Gasperini con questo organico così ridotto e malandato. Buona fortuna e buon lavoro, Mister!
Nessun commento:
Posta un commento