sabato 24 maggio 2025

Napoli ride, Roma piagnucola

 La realtà è questa: prima Spalletti, poi Conte fanno sorridere e ridere i tifosi napoletani che stanno vivendo un periodo d'oro. Grazie alla pianificazione vincente della loro società. 

Ormai Napoli ha completamente sottratto a Roma il polo sud del nostro calcio. La rappresentanza centro-meridionale del calcio nostrano è senza dubbio capitanata da Napoli.

 E questo significa che anche senza far parte della elite del calcio nazionale, un tempo rappresentata da Juventus, Inter e Milan ,si può fare bene e anche benissimo. 

Cosa sta facendo la società capitolina? Risparmia su acquisti e ingaggi e cede ogni speranza di rimonta ai diktat  finanziari europei. I signori Friedkin ammettono la loro inferiorità davanti ai successi di Napoli senza parlare affatto, senza comunicare direttamente con stampa e tifosi. 

Ci restano le pallide rassicurazioni di Ranieri.

Ma c'è di più. Oggi noi dobbiamo battere il Torino per restare in zona Europa League e sperare nel Venezia affinchè possa evitare che la Juventus ci soffi la partecipazione alla Champion, condannando nel contempo i lagunari alla retrocessione. 

Questa è la situazione di una capitale calcistica solo nel nome. A questo ci condanna la gestione americana. Il resto sono chiacchiere.


Nessun commento:

Posta un commento

Leon Bailey non basta

  Il nuovo giocatore della Roma viene dall'Aston Villa, ha 28 anni e il suo ruolo è ala destra, più che punta centrale o ala sinistra. L...