Dopo aver battuto il Porto, la Roma aspetta l'esito del prossimo sorteggio in Europa League e quindi chi dovrà affrontare nel prossimo turno. Ma la partita contro Monza deve risolversi con una vittoria. Lunedì, la Roma dovrà portare via 3 punti contro il Monza perché la coppa potrebbe dimostrarsi un'illusione e quindi la Roma dovrebbe tirare anche il sangue dalle pietre del campionato.
Ranieri è il grande normalizzatore di questa Roma, carente sotto molti ,troppi, punti di vista ma che si sta ritrovando in una grande efficienza che parzialmente, ieri sera, stava collassando come dimostra il secondo gol del Porto subito mentre eravamo in superiorità numerica numerica.
Su Mancini, il rientrante Hummels, Konè, Dybala e il redivivo Dovbyk possiamo tenere conto per continuare una progressione positiva in campionato perché la Roma sta crescendo e non deve fermarsi. Nella pratica deve ottenere in campionato quel che spera o pensa di ottenere in coppa. Se poi arrivasse la vittoria europea, tanto meglio anche dal punto di vista finanziario.
Lunedì troveremo una squadra disperata che cercherà di metterla sul fisico. Pessina, un odei giocatori più talentuosi, potrebbe rientrare. questa è una partita contro l'ultima in classifica e si deve vincere.
Nessun commento:
Posta un commento