Roma con il 3421 e Ryan in porta; Celik, Hermoso e N'Dicka terzetto difensivo; centrocampo rivoluzionato che vede ,da destra a sinistra Saelemaeker, Paredes, Pisilli e Angelino. Baldanzi e Zalewski sono i trequartisti che assistono Dovbyk. Il centravanti ucraino, al 9? minuto porta avanti la Roma grazia a un profondo cross di Saelemaekers.
Sempre su cross dalla destra, dopo un maldestro rinvio da parte di un difensore della Samp, Dovbyk stavolta raddoppia di testa al 19^
Al 23^ è Baldanzi a triplicare con un rasoterra velenoso.
Al 45^ l'unica replica dei blucerchiati, con il tiro di Veroli che finisce alto.
Certamente un primo tempo dominato dalla Roma contro una Sampdoria che evidentemente ha ben altro a cui pensare, vista la difficile posizione nella classifica di B.
Secondo tempo con la Samp più coraggiosa e Yepes batte Ryan al 60^.
Ranieri manda in campo Soulè e Le Fee al posto di Saelemaekers e Pisilli. L'argentino da tremare l'incrocio dei pali della Samp con un tiro a giro da trenta metri.
Al 70^ entrano Pellegrini e Dahl al posto di Zalewski e Paredes
Al 77^ Dovbyl lascia il posto a Shomurodov. che un minuto dopo, su magnifico cross di Anelino segna la quarta rete di testa. non succede altro e la roma, alla fine ,può considerare questa sgambata come un buon allenamento prima della sfida salvezza contro il Parma. Sugli scudi stasera un po' tutti ma rimane l'importanza del ritorno al gol di Dovbyk. Samp che solo nel secondo tempo ha mostrato una reazione allo strapotere romanista.
Nessun commento:
Posta un commento