Sarà l'olandese Makkelie a dirigere Bayer - Roma di giovedì. Poi si è saputo che la Procura di Roma potrebbe aprire un fascicolo (plusvalenze) sulla società di Pallotta ma, per quanto riguarda la Roma, l'attuale proprietà Friedkin è a posto.
Esiste un altro fronte: a quanto pare l'attuale governo politico vorrebbe mettere le mani sullo sport e annullare l'autonomia tanto casa a UEFA e FIFA che altro non sono che forse di potere privato, che alcuni considerano anche molto male. Ultraatlantista e quindi pienamente prono ai voleri USA, il nostro governo potrebbe rifarsi e mostrare il viso duro al (un tempo) ricco sport nazionale ma il calcio ha tante di quelle contro-misure da offrire che probabilmente Meloni e i suoi amici ci lasceranno le penne.
A loro volta, però, tramite il CONI possono fare e disfare più di quanto si possa pensare. Vedremo questa contesa dove porterà ma certo non migliorerà la situazione interna di un movimento calcistico che fa acqua da tutte le parti, per essere buoni. L'agenzia governativa che dovrebbe controllare i conti del calcio personalmente non mi spaventa, mi fa sorridere. I conti del paese vanno molto peggio e non è colpa di un meteorite o di un destino beffardo. Credo proprio che l'attuale governo abbia ben altro a cui pensare.
LEGGERE BENE E GRATUITAMENTE ROMANZI E RACCONTI . CLICCARE QUI.
Nessun commento:
Posta un commento