venerdì 31 maggio 2024

Roma, il mercato che dorrne

 


Parlare di mercato ora è difficilissimo anche perché il calcio mercato inizia ufficialmente il 1 luglio, come comunicato dalla FIGC. Sappiamo tutti che le trattative, però, esistono fin da maggio almeno. I nomi in voga sono molti e coinvolgono anche gli allenatori. 

Sarri, Baroni, Tudor, Allegri, Motta, Mourinho, sono grandi nomi che dovranno pur accasarsi. La Roma si è già garantita con De Rossi ed ha fatto bene. Ora tocca pensare a chi dovrebbe coprire i ruoli in squadra che sono carenti se non scoperti del tutto.

 Parliamo di un centrale difensivo, parliamo di un centrocampista che sappia anche segnare, parliamo di due esterni e non ci potremmo certo accontentare del solo Angelino che fatico molto immaginarlo titolare per la corsia sinistra. Soprattutto non sappiamo se resterà Dybala e chi sostituirà Lukaku dato che Abraham non convince nessuno e tanto meno convince il Belotti di ritorno dalla Viola. Se poi tentiamo di capire quali fondi potrà utilizzare Ghisolfi, il nuovo Ds, allora la faccenda diventa surreale.

 L'impressione è che si parla di cifre auto-finanziate, quindi si dovrà prima cedere poi acquistare. Io non mi aspetto un gran mercato ma un mercato logico sì. Si devono coprire almeno cinque ruoli: Centrocampista, due laterali, prima punta e riserva. Senza contare chi sostituirà i partenti, e che probabilmente si trova oggi nella Primavera romanista  che, purtroppo, ha perso la finale di categoria con il Sassuolo. Dopo la sconfitta, mister Giudi ha ammesso di non aver parlato con la società. Vedremo il destino suo e di tanti, promettenti, e giovani calciatori, alcun idei quali potrebbero costituire le prime riserve della prossima stagione in Serie A.

Se la Roma avesse la squadra giovanile, magari in Serie C, potrebbe utilizzarli e provarli nel professionismo in maniera efficace. i costi aumenterebbero ma progressivamente aumenterebbe la resa del settore giovanile. 

Il mercato della Roma costituirà la maggior preoccupazione sportiva di questa estate che sta arrivando, almeno per noi. Per il resto, il 17 giugno iniziano gli Europei in Germania. 


Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...