Il Genoa è salvo ma serve batterlo, domenica, alle 20,45. per una squadra che conosce ormai i suoi limiti. Le sconfitte rimediate contro Leverkusen, Bologna e Atalanta ne definiscono perfettamente i bisogni e le poche certezze. Un punto fermo per la Roma è Daniele De Rossi che collaborerà con il nuovo direttore sportivo e gli altri dirigenti al fine di perfezionare l'indispensabile mercato che dovrà precedere la nuova stagione.
La Roma dovrebbe difendere la sesta posizione e sperare che l'Atalanta vinca la Europa League, ma tenere la Lazio a distanza. Resta da vedere l'attuale società cosa potrebbe mai combinare nella coppa più prestigiosa, ovvero se il promesso introito di circa 80 milioni la metterebbe in grado di portar a Roma almeno sei titolari nuovi che insieme a Svilar, Mancini, Cristante e Pellegrini possano ricostituire un team vincente. Se così non fosse, solo dalle cessioni potrebbe arrivare questa cifra di denaro capace di portare a Roma giocatori importanti.
Per ora sappiamo che contro il Genoa Dybala è ancora in forte dubbio. Mancini potrebbe tornare disponibile e Celik rientrare nella posizione di laterale difensivo destro.
Per la Roma un solo risultato possibile: la vittoria che del resto manca dalla partita di Udine. Nelle ultime gare, la Roma ha perso contro Bologna, Leverkusen e Atalanta, pareggiando contro Napoli, Juventus e ancora Leverkusen. un ruolino assolutamente insufficiente che l'ha fatta uscire dall'Europa League e precipitare in sesta posizione in campionato. Quindi, le vittorie contro Genoa e Empoli sono fondamentali.
LEGGERE ROMANZI E RACCONTI GRATIS
Nessun commento:
Posta un commento