giovedì 22 febbraio 2024

Roma - Feyenoord ai rigori la spuntano i giallorossi!!!

 Ovvero, comiche marca UEFA all'Olimpico. Il 4-3-3 della Roma contro il 4-2-3-1 degli ospiti e soprattutto contro la terna arbitrale  capeggiata dal sig. Manzano. 

Il gol del Feyenoord, al 5^ minuto, segnato da Gimenez è chiaramente viziato dal fallo di mano o meglio di avambraccio dello stesso attaccante. Tocca poi a Llorente essere atterrato in area con un fallo da dietro subito da Stengs ma nè arbitro nè VAR sentenziano il penalty. Per fortuna che su azione insistita della Roma,  Pellegrini si inventa un tiro a girare al 15^ ed è 1-1.

L prima frazione di gioco continua con la Roma in avanti e bene specie sulla corsia sinistra tramite la catena Spinazzola - El Shaarawy. Il Feyenoord però regge facendo leva sul fisico e molte volte vince determinanti scontri sulle seconde palle anche nella propria area. Efficaci Pellegrini, che tra l'altro ha una discreta occasione al 22^, Paredes e Spinazzola. Nel Feyenoord bene l'intera difesa.

Ripresa con squillo della Roma al 50^ e bel tiro di Dybala deviato in angolo. Al 56^ calcio sotto il piede di El Shaarawy in piena area ma neanche stavotla viene punito con il penalty. Incredibile. 

Al 66^ Celik rileva Karsdorp. Al 70^ Aouar rileva Pellegrini dopo che El Shaarawy ha fallito una buona occasione su lancio di Dybala. 

La Roma sembra accusare la stanchezza e Llorente, dopo uno scontro aereo, lascia il campo per N'Dicka. I cambi della Roma non apportano praticamente nulla di concreto e quindi dopo sei minuti di recupero si va ai supplementari. 

Nella Roma, uscito Pellegrini, Dybala e Lukaku sono quasi stati inesistenti e l'ingresso di Aouar è stato troppo timido. Il Feyenoord non ha dovuto far altro che controllare la situazione. Per fortuna che è uscito Gimenez e ora gli olandesi hanno in campo il centravanti di riserva Ueda.

La Roma effettua un altro cambio: Zalewski per El Shaarawy. È il Feyenoord ora a fare la partita e DDR manda in campo al 101^ Baldanzi al posto di Dybala, stanchissimo

Nel secondo supplementare Angelino dà il cambio a Spinazzola. . Svilar deve intervenire su Minteh e la Roma che cerca di andare avanti senza troppa lucidità. Il secondo tempo supplementare si chiude con un'occasione  non sfruttata da Lukaku. 

I rigori li tirano Paredes, Lukaku, Cristante, Aouar e Zalewski. Sbaglia solo Lukaku ma Svilar ne para due e la Roma elimina il Feyenoord contro tutto e tutti!

Roma che ha sudato alla grande ma alal fine l'ha spuntata. La lucidità è stata sostituita da una tigna niente male e da un grande Svilar. Bene così e avanti in Europa League.



Nessun commento:

Posta un commento