giovedì 25 gennaio 2024

Mecato dei poveri per la Roma attesa a Salerno

 La Roma, reduce dall'amichevole in Arabia vinta per 2-1, con reti di Joao Costa e Lukaku, è attesa a Salerno, lunedì, ore 20,45. Il campionato è fondamentale per la partecipazione  alle coppe continentali. La Roma, ormai ne siamo certi, può spendere poco o nulla nell'attuale situazione per il mercato. E infatti i nomi che sentiamo circolare, come Angelino per la difesa, sono da depressione pura. 

La società ha senza dubbio la sua strategia ma la dirigenza che sta operando, a partire da Tiago Pinto ormai in partenza, non mi sembra che possa dare l'impressione di un certo decisionismo e tanto meno di aver progetti seri e concreti. A parte le cessioni. Si parla infatti di Spinazzola e Kumbulla. 

Non si sa nulla di certo riguardo il nome del prossimo direttore sportivo. Dal punto di vista tecnico, Daniele De Rossi sta cercando nuove formule di gioco, per esempio mediante l'adozione del 4-3-3 come visto ieri sera in Arabia. Non sostenere il buon Danielino secondo me è sintomo di grave strabismo giallorosso. 

Certamente, il nuovo tecnico dovrà curare al massimo la concentrazione della squadra  che deve fare risultato a Salerno per non perdere il treno Champions.Non si tratta di una partita facile. La Salernitana è ultima in classifica a 12 punti ma almeno in casa venderà cara la pelle. Serve una squadra da battaglia e forte fisicamente per portare a Roma gli indispensabili tre punti. 



Nessun commento:

Posta un commento