domenica 26 novembre 2023

Roma - Udinese 3 - 1

 Roma con il canonico 3-5-2 contro l'Udinese schierata a specchio. Mourinho ritrova capitan Pellegrini e allora la Roma fa la partita fino al gol di Mancini al 20^. Merito di un buon taglio di Dybala che mette il difensore davanti a Silvestri. Dopo il gol la Roma rallenta anche se l'Udinese non riesce mai a mostrarsi dalle parti di Rui Patricio. Primo tempo con Paredes, Mancini e Dybala su tutti. Udinese in grande difficoltà. 

Ripresa con la Roma che cerca di raddoppiare ma l'Udinese si fa viva con un paio di iniziative di Thauvin che pareggia il conto al 58^. La Roma si è fermata ed è stata punita.

 Mourinho manda in campo Azmoun e El Sharaawy al posto di Spinazzola e Pellegrini al 64^ per una squadra molto più offensiva.

La Roma deve ancora salvarsi per merito di Llorente e Mancini su pericolose progressioni dell'Udinese. 

Escono Paredes per Bove e Karsdorp per Zalewski al 77^.

La Roma torna in vantaggio con una magia di Dybala all'82^ che si presenta da solo davanti a Silvestri su suggerimento di Lukaku. Dybala esce poi per Kristiansen.

Roma di nuovo in vantaggio con uno dei suoi alfieri per una partita più difficile del previsto. Le sostituzioni di Mourinho hanno rivitalizzato una Roma anemica e a tratti indecisa. Il gol di Dybala è arrivato come il bel regalo di un grande giocatore.

El Shaarawy triplica al 87^ su assist di Bove. 

Stasera vittoria stiracchiata ma fondamentale e a gennaio sarebbe opportuno l'arrivo di un centrale difensivo ma anche di un regista.

Per la vittoria sull'Udinese sugli scudi Mancini, Cristante, El Shaarawy e Dybala. Bene anche Bove entrato a freddo ma con la solita grinta. 

Per l'Udinese, buon Thauvin e bene anche Bijol e Wallace. 



Nessun commento:

Posta un commento