mercoledì 9 agosto 2023

Ibanez via, Matic quasi e l'attaccante?

 La Roma continua a non voler spendere e allora prendere un attaccante di valore, anche Marcos Leonardo ,dal Santos, può diventare difficile. il giocatore è anche ai ferri corti con la sua società, più o meno come Matic, vera colonna romanista che evidentemente, da uomo di campo esperto, ha capito bene che qui non si fa giorno e cerca rifugio nel Rennes. Lo stesso Mourinho è più in bilico di una tegola rotta e allora per quale motivo prediligere un progetto perdente? La Roma non dà segni di risveglio,  nè possono entusiasmare le voci che riguardano calciatori pluri-infortunati come Zapata. La politica romanista non prevede grandi investimenti e quindi la crescita tecnica è un miraggio. 

Del resto ,se l'attaccante è il pezzo mancante più evidente, se andiamo a guardar la qualità di portiere ed esterni, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il settimo posto in campionato dello scorso anno non sarà minimamente scalfito nè da Aouar e tanto meno da N.Dicka, gli unici acquisti finora. 

L'unica certezza che abbiamo è l'immobilità più assoluta mentre le altre squadre già più avanti rispetto a noi, comunque si stanno organizzando. In questa situazione, Pinto rischia di diventare una sporta di commissario liquidatore e l'eventuale partenza dell'indispensabile Matic potrebbe soltanto che aumentare questa già evidente certezza.

 


Nessun commento:

Posta un commento