mercoledì 23 agosto 2023

Ancora mercato senza soldi e c'è da snellire la rosa?

 Il deludente pareggio interno contro la Salernitana non fa demordere Pinto: si può comprare ma solo cedendo in un organico già troppo ridotto di suo. L'incontro contro i campani fa sorgere qualche domanda e una certezza: un attaccante lo abbiamo: Belotti. 

Ritrovato e ringalluzzito, il Gallo nostrano ha cantato due volte mentre la difesa si è fatta bere dall'anziano fuoriclasse Candreva. Smalling e Mancini imbambolati come mai. Ergo: cosa accadrà affrontando squadre che di fuoriclasse ne hanno più di uno?

 Il problema della Roma è che avrebbe dovuto introitare due titolari e non due riserve, ovvero che i nuovi acquisti, oltre i nuovissimi come Paredes e Sanches, devono entrare tutti. 

N'Dicka è ancora, inspiegabilmente, in ritardo e invece serve moltissimo a una difesa non così forte come pensavamo noi. Anche perché sulle corsie laterali il solo Zalewski sembra offrire quel dinamismo che altri non mostrano. Spinazzola sembra un ex giocatore, il passato glorioso non basta più. Quindi, se la Roma non sa spingere sulle corsie esterne, si deve cercare un'altra soluzione.

 Per nostra fortuna, Aouar è per ora l'acquisto più convincente. Mourinho in questa situazione non deve far altro che far giocare insieme Aouar, Paredes, Sanches e Pellegrini. Dybala può far coppia con Belotti in attacco. Resterebbero Bove ed El Shaarawi come riserve. 

Un 3-5-2 atipico o un rombo a centrocampo con Paredes vertice basso e Pellegrini uomo manovra. Altrimenti, si farà dura affrontando le grandi, altro che Salernitana. 



Nessun commento:

Posta un commento