giovedì 22 giugno 2023

Roma cornuta e mazziata



 Oh, quanto siamo ligi alle regole UEFA. Peccato che l'UEFA abbia celebrato il pessimo Taylor e qualificato la Roma e Mourinho. 

Vedete, la regola fissa è che ogni organizzazione non processa mai sè stessa. Accade in Italia, dove Lega e AIA sono un solo corpo e una sola anima ma i cosiddetti ribelli non possono farla franca. Alcuni arbitri avrebbero chiesto a Rocchi di non arbitrare la Roma? Come mai? Le contestazioni di marca romanista sono le uniche che hanno ricevuto? Il VAR a senso unico lo abbiamo contestato soltanto noi? Davvero?

Peggio ancora nell' UEFA dove se ci resti sai già che le regole le fanno loro e stop. Ceferin potrebbe paragonarsi a un dio, se il resto degli dei non avesse qualcosa da dire in contrario. Ecco per quale motivo raccontavo con interesse l'affare Superlega. 

Ora che Mourinho è stato squalificato in Europa per 4 giornate e la Roma colpita con 55000 euro di multa oltre a una partita in trasferta senza tifosi, tutto ciò è lampante. Non è sport ma le regole del circo calcistico vogliono tutti cornuti e mazziati. Oppure, al contrario, cornuti e contenti e silenti. 

Un altro calcio è possibile? Un'altra UEFA è possibile? Non so dirvelo. 

Intanto la ridicola regola-accordo dei trenta milioni da reperire cedendo prima che comprare, fa in modo che la Roma stia mettendo sul mercato tutto quel che può. 

I prezzi che può chiedere, in questo modo, scendono di conseguenza.

Si registra la partenza per la Premier di Kluyvert: si parla di 11 milioni in arrivo.

Insomma, ragazzi: i Friedkin continuano a tacere forse per non ammettere e rispondere allo scontento dilagante. Non per il loro operato ma per la loro arrendevolezza contro il potere calcistico imperante. 

Certo che ogni regime celebra sè stesso. Si può decidere di essere contro con dignità e testa alta. Oppure, cedere e tirare a campare. La cosa migliore, per i padroni della Roma, sarebbe deciderlo e farcelo sapere. In fondo, la domenica si possono fare tante cose, anche evitare di farci prendere per il naso guardando una simil-partita. 

L'ultima cosa da dire è che la violenza non fa mai bene a niente e a nessuno. Se volete colpire un regime, colpitelo nel portafogli. 


Nessun commento:

Posta un commento