giovedì 1 giugno 2023

Europa come Italia: troppa mafietta da paesucolo

 Dopo la finale di Europa League di ieri sera, un vero scandalo calcistico, si deve premettere per qualunque analisi tecnica teoricamente possibile, che il VAR ha reso il re calcistico completamente nudo; gli arbitri non possono dire di non poter o saper vedere: oggi, semmai, non vogliono vedere. Questo, in Italia come in Europa. Il povero Taylor non sfugge a questa regola: un derelitto incapace, oppure, per un arbitro di tale vaglia e di tale sperienza, si tratta di un soggetto sospettabile di ogni nequizia. 

Sospetti, certo, e comunque oggi la Champions significa un assegno di 50 milioni. Non si può tollerare uno scaldalo simile. In Italia non va meglio. 

Il sistema calcio non è tollerabile, oggi, e non solo per gli scandali che oggi vedono la Juve sul banco degli imputati. Abbiamo visto arbitraggi non comprensibili. Abbiamo visto VAR distratti fino all'inverosimile. 

Un sistema simile non può essere tollerato e mal si lega all'estrema industrializzazione del calcio. Calcio che oggi è un circo, lo sport è davvero lontano. 

Persone come Mourinho non possono essere lasciate sole. Problema accessorio: una società femmina che si lascia dominare. Friedkin, così non va. La pazienza è finita anche con voi. 

Nessun commento:

Posta un commento