lunedì 24 aprile 2023

Atalanta - Roma 3-1

 Destino che la Roma in campionato sembri la brutta copia della squadra vista nelle coppe europee. Stavolta a Bergamo, la squadra di Mourinho riesce a non tirare mai nello specchio della porta per 48 minuti, su sei tiri scagliati verso la porta, recupero della prima frazione compreso. 

Da parte della squadra di casa, basta un solo tiro, nello specifico di Pasalic, al 39^, su cross di Zapata nato da un pasticcio di Abraham in ripiegamento difensivo. Per il resto, c'è da segnalare il solito arbitraggio di un Irrati in confusione e la pessima prova dell'attacco romanista dove il solo Solbakken cerca disperatamente di posizionarsi sulle palle lunghe che arrivano dai lanci fatti da trenta metri, Male anche Zalewski, stavolta riportato a sinistra.

Nella ripresa, nessun cambio e infatti la partita continua sui medesimi binari del primo tempo. Al 64^ Mourinho cambia tutto: 4 cambi e difesa a 4 con Celik a destra, Spinazzola a sinistra;. Matic con Cristante e El Shaarawy a fare coppia con Pellegrini. Dybala quasi da seconda punta accanto a Abraham. 

Al 74^ sugli esiti di un calcio d'angolo, Toloi riesce a deviare la palla in rete toccata anche la Llorente. 2-0.

La Roma cerca di reagire con un paio di tiracci di Dybala. All'80^ entra anche Belotti al posto del solito, deludente, Abraham. Due minuti più tardi il Gallo serve di tacco Pellegrini che riapre la partita ma solo per pochi istanti. Infatti, Rui Patricio perde palla su un contropiede avversario con la papera del campionato e Koopmainer segna comodamente il 3-1. Incredibile per un portiere tanto esperto.

Subito dopo, Palomino completa la sua serata con un fallo assassino ai danni di Dybala: solo giallo. 

All'87^ palo di Pellegrini sulla punizione seguente.

Llorente subisce un infortunio muscolare, preoccupante per la scarsità di un'organico ovviamente in perenne affanno

Fatali i 120 minuti di coppa giocati il giovedì per la Roma, più inconcludente del solito, pressata da un'Atalanta molto più fresca e in palla. Come accaduto molto spesso quest'anno, le riserve deludono Mourinho. Irrati come spesso gli accade complica non poco la serata dei giallorossi tollerando il gioco troppo duro dei locali. 

 Ora la Roma è a 56 punti, come il Milan che risulta quarto. I rossoneri saranno il prossimo avversario ,all'olimpico, per una partita che si annuncia come fondamentale. Dybala è apparso a fine partita molto provato.

Nella Roma, decenti Cristante, Pellegrini e Belotti. Nell'Atalanta, bene Zapata, Pasalic e Zappacosta.

Pessimo l'arbitro di giornata.

IL MIGLIOR GIALLO LO TROVATE SOLO SU AMAZON



SE NON LO SCARICATE SIETE ANCHE VOI NEL GIALLO OPPURE SIETE AL VERDE!


Nessun commento:

Posta un commento