venerdì 17 febbraio 2023

Roma ancora in bilico

 


La sconfitta contro il Salisburgo, per quanto non meritata, lascia la Roma in bilico per quanto riguarda la qualificazione al turno successivo di Europa League. Soprattutto, la partita in Austria ha ribadito che l'attacco della Roma, tra pali e occasioni perse, è alquanto anemico. 

Il nuovo acquisto Andrea Belotti conta quest'anno 18 apparizioni in Serie A senza gol. In Europa League, i gol segnati sono 2 in 6 apparizioni. Una partita in Coppa Italia e una rete. 

il centravanti titolare, Abraham, è andato anche peggio. In 22 incontri in Serie A, appena 6 reti. In Europa League: 6 incontri e un solo gol. Numeri da squadretta. Del resto, in campionato, la Roma ha collezionato 29 reti in 22 incontri. Il Milan, che la segue in classifica ne ha segnati 38. Davanti a sé ha Inter e Atalanta che hanno segnato 41 reti. 

Questa situazione dovrebbe allarmare tecnici e responsabili della AS Roma eppure di tutto si parla, anche in previsione di futuri acquisti, ma non di una punta veloce e con il senso del gol. 

Domenica 19 febbraio, alle 20,45, la Roma ospita il Verona. Obbligatorio vincere per difendere la quarta posizione in campionato dato che Atalanta, al terzo posto, e Milan, al quinto, hanno 41 punti come la Roma. 

Ieri sera, Dybala non ha potuto giocare la ripresa per un appesantimento muscolare che dev'essere valutato. Essendo l'attaccante maggiormente prolifico (8 reti e 7 assist in 16 partite di campionato) la sua partecipazione è fortemente necessaria. Come il suo prolungamento di rapporto con la Roma. Altro giocatore che rischiamo di perdere, essendo arrivato a scadenza di contratto, è Smalling. L'Inter è alla finestra.

LEGGERE OTTIMA FANTASCIENZA ITALIANA?

SOLO SU AMAZON:




Nessun commento:

Posta un commento