domenica 29 gennaio 2023

La Roma figlia del mercato perde a Napoli

 


Senza dubbio, l'organico a disposizione di Mourinho è debole in certi ruoli e insufficiente in altri e quindi contro una squadra super anche per gli elementi in panchina ha faticato e infine perso. 

Spalletti ha vinto la partita quando ha fatto entrare Simeone, autore del gol del secondo vantaggio, nelle sostituzioni del secondo tempo, mentre Mourinho poteva soltanto chiamare dalla panchina ragazzini di buona volontà come Bove. 

Non è bastata la splendida prestazione di Matic e neppure la buona predisposizione di Rui Patricio. Napoli superiore a partire dal mercato estivo e mai neppure sfiorato nel mercato invernale. 

Del resto, nel primo tempo ,la Roma ha giocato in nove dato che le prestazioni di Spinazzola e di Abraham erano pari allo zero. Nella ripresa, molto meglio ha fatto soprattutto El Shaarawy, autore del gol del pareggio, e Belotti se non altro per mobilità. Stavolta neppure Dybala si è ripetuto sui suoi standard abituali e quindi il Napoli ha battuto, quasi comodamente, la Roma. 

Ci manca un grande regista e un centravanti che possa pungere le reti avversarie. Ma qui si perdono elementi, vedi le situazioni di Karsdorp e Zaniolo, e non si vedono i sostituti.

UN GRANDE ROMANZO DI FANTASCIENZA CHE TROVATE SOLO SU AMAZON


LA BUONA FANTASCIENZA ITALIANA

Nessun commento:

Posta un commento