martedì 13 dicembre 2022

Le (poche) mosse della Roma

 


Gennaio non è molto lontano. Arriva a pochi giorni dalla conclusione del Mondiale che forse qualche fantasia riguardo giocatori da poter acquisire la farebbe venire. In casa Roma la situazione è quasi allo stallo. 

Le difficoltà maggiori sono con Karsdorp che vuole essere ceduto ma al prezzo che pretende lui. In realtà, nessuno garantisce che Mourinho resterà nella Capitale e allora la lentezza di certe operazioni si giustifica così. 

Solbakken non basta. Alla Roma serve un regista di valore e una punta che sappia inquadrare la porta. Attualmente, come ho scritto più volte, in tre centravanti non si trova un attaccante valido. Anche per colpa di un gioco confusionario, peggio dello scorso anno. Insieme, Wijnaldum e Dybala potrebbero di colpo risollevare le sorti della squadra, vedremo. Anche Pellegrini potrà dare un contributo maggiore rispetto l'inizio del campionato in corso. Rinnovare il contratto di Smalling appare come un'altra delle priorità in corso d'opera. Serve anche a non rinforzare qualche concorrente.

Altrimenti, le future cessioni sono già pronte a partire da Zaniolo e Abraham. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO POTETE SCARICARE SOLO DA AMAZON



Nessun commento:

Posta un commento