giovedì 10 novembre 2022

Emergenza Roma: solo settima dopo 14 giornate!

 VIDEO Mourinho contro i giornalisti: 'Io il peggiore, loro tutti Einstein'  | Calciomercato.com

Di male in peggio, la disastrata Roma di Mourinho. Non è riuscita neanche a battere un mediocre Sassuolo, pareggiando per 1-1 e dopo i risultati che hanno completato la quattordicesima giornata di Serie A, è soltanto settima, con 26 punti. Davanti a lei: Atalanta +1 , Inter  1, Juventus +2, Milan +4, Lazio +4, Napoli +12. La deprimente sconfitta nel derby non è stata minimamente vendicata.

Dire che la Roma e il suo pluridecorato tecnico stiano deludendo è dir poco. La tifoseria è in gran parte con Mourinho e qualche ragione ce l'ha: il nostro organico è uno dei meno grintosi della categoria. Gente che ha meno fame di un miliardario e certamente meno grinta di quel che servirebbe.

Un asso soltanto è ancora fuori squadra, Mondiale o no: Dybala. Comunque, anche chi non lo giocherà, come Belotti e Zaniolo fa pietà. 

Sono ben pochi i giocatori a meritare una riconferma, a parte Dybala, Pellegrini, Smalling e Matic. 

Ora la Roma deve affrontare in casa il Torino. Appuntamento, domenica alle 15. 

Si direbbe che la vittoria è d'obbligo ma la condizione di questa squadra è talmente deprimente che anche il coraggioso Toro di Juric può mettere in crisi un team che praticamente non ha gioco e tanto meno spessore tecnico-tattico. 

Certamente, anche l'asenza di dirigenti che possono riequilibrare il cattivo rapporto che il tecnico ha con alcuni giocatori, contribuisce a complicare le cose.

 Resta l'amara constatazione che la tifoseria ha certamente sopra valutato questo gruppo che andrà necessariamente sfoltito alla grande.

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO TROVATE SOLO SU AMAZON  A SOLI 5 EURO

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento