mercoledì 9 marzo 2022

Conference importantissima per la Roma e Vitesse ostico da affrontare

 Domani, ore 18,45 (visibile su DAZN e Sky) la Roma affronta il Vitesse in quel di Arhem, uno stadio di circa 25000 persone ma solo nelle partite internazionali della squadra di casa che conta un pubblico alquanto caldo.

Praticamente esaurito per la partita di domani. Per i tifosi olandesi, la Roma è una grande squadra che vorrebbero buttare fuori dalla coppa più piccola che l'Europa calcistica si è inventata dopo il miracoloso dell'eliminazionedel Tottenham. 

Continuare nella Conference, e magari vincerla sarebbe un vero toccasana per le finanze giallorosse, inutile negarlo. La roma non è disposta a uscire dallacoppa europea meno importante, comunque un trofeo da vincere per una squadra che non ha praticamente competizioni internazionali in bacheca, a parte il lontanissimo Coppa delle Fiere.

Mourinho vorrebbe confermare l'impianto di gioco che ha brillantemente battuto l'Atalanta, ma ci sono alcuni dubbi legati alla data, giovedì, troppo vicina al campionato. Tra l'altro, uno dei protagonisti, Zalewski, è in dubbio. Come è in dubbio l'intera formazione in quanto la squadra subirà un leggere turn over e bisogna vedere in quali ruoli.

Provo a delineare i sicuri presenti: per esempio il portiere Rui Patricio. Anche Karsdorp. Vina potrebbe giocare al posto del giovane laterale se non recuperasse, e quasi certamente vedremo in campo anche El Shaarawy e Felix. Oliveira sarà inserito nel centrocampo, accanto a Veretout.

 Felix racconta il rapporto speciale con Mou: “Do tutto in ...

 Il Vitesse è attualmente al sesto posto in Eredivisie, la Serie A olandese e nelle ultime cinque partite ha perso per tre volte, pareggiando un incontro e vincendone un altro. Non sembra una formazione irresistibile. L'attacco risulta composto di prestiti, da Openda, proveniente dal Bruges, a Grbic, proveniente dal Lorient.  In attacco talvolta gioca Fredericksen in un 3-5-2 abbastanza ostico. Con il Tottenham ha vinto per 1-0 schierando un aggressivo 3-4-3 (gol di Wittek).

In conclusione, per quanto giovane e senza calciatori di grido, è team da non sottovalutare o affrontare con titolari fuori di forma o poco concentrati o si rischia un'altra capitolazione come contro il Bodoe.  

LA MIGLIORE LETTERATURA FANTASTICA E FANTASCIENTIFICA ITALIANA LA TROVATE SOLO SU AMAZON, SEMPRE A SOLI 0,99 CENTESIMI! 

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato KindleLa Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleBagliori sul Bulicame Formato Kindle

Nessun commento:

Posta un commento