sabato 26 febbraio 2022

Quale Roma contro lo Spezia?

 Il campionato continua la sua corsa con le partite di oggi: Salernitana - Bologna; Empoli - Juventus e Sassuolo - Fiorentina. Per la Roma, soprattutto il risultato di quest'ultimo incontro potrebbe voler significare l'eventuale abbandono della speranza di qualificarsi per un torneo europeo. La Fiorentina è attualmente un punto sopra la Roma in classifica di Serie A e quindi il settimo posto può essere raggiunto se la Fiorentina non vince e la Roma dovesse battere lo Spezia (domani, ore 18).  

Finora, Mourinho, squalificato per due turni, ha fallito la chance che il calendario gli offriva: soprattutto i due pareggi, con il Sassuolo e il Verona all'Olimpico, hanno tranciato di netto le possibilità di qualificarsi per la Champions  e messo fortemente in dubbio ogni possibilità di andare comunque in Europa. Un destino segnato forse per una squadra mediocre e senza grinta.

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA ITALIANO


LO TROVATE SU AMAZON A SOLI 99 CENTESIMI

I liguri sono ovviamente invischiati nella lotta per la salvezza e non intendono regalare ai giallorossi un pomeriggio tranquillo.

La formazione romanista dipende dalla presenza di Pellegrini, uno dei titolari certi quando è in forma e ora entrato in zona-diffida. Rientreranno Zaniolo, Mikhitaryan e El Shaarawy. Torna anche dal turno di squalifica Mancini che possiamo criticarlo quanto vogliamo ma che nel momento in cui manca a questa squadra si apre un vuoto enorme.  

La difesa della Roma soffre contro chiunque soprattutto per colpa di un centrocampo che difetta non solo di un regista di ruolo ma anche di un incontrista o del famoso centromediano metodista, ricordo dei tempi tattici andati. Se Mounrinho confermerà la difesa a tre o utilizzerà la difesa a quattro, dato che Ibanez è assente per infortunio, Kumbullah potrebbe giocare o andare in panchina. Certi soltanto i giocatori citati. In avanti, a parte Mkhitaryan e Pellegrini, certi soltanto Zaniolo e Abraham.

Spezia con lo squalificato  Manaj e indisponibili Sena e Sher. Thiago Motta dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 che ha dato alcune garanzie al nuovo tecnico.

 

Nessun commento:

Posta un commento