domenica 12 dicembre 2021

Roma sempre più giù in classifica: deve vincere contro lo Spezia

 La Roma si ritrova, ormai, all'ottavo posto in classifica di Serie A. Davanti alla squadra dei Friedkin sono nell'ordine: Empoli - 1 punto; Juventus - 3 punti; Fiorentina - 5 punti; Napoli - 11 punti; Atalanta - 12 punti; Inter - 12 punti (deve giocare stasera contro il Cagliari); Milan - 14 punti.

Alle sue spalle, troviamo la Lazio, stesso punteggio; il Bologna - 1 punto in meno.

Tutto questo è semplicemente deplorevole per una formazione che doveva risalire dopo la terribile gestione precedente.

Ho già analizzato i molti errori che hanno portato la Roma tanto in basso. Quel che conta è la vittoria di domani, alle 20,45 contro lo Spezia, all'Olimpico. In questo modo si potrebbe raggiungere una posizione di classifica molto più consona almeno alle aspirazioni di rientrare nella Europa League. 

Mourinho è tornato a parlare dopo la fuga relativa a Roma - Inter. Ha confermato, essnzialmente che la Roma non potrà fare grandi investimenti nel mercato invernale e lo sapevo bene. 

 Alla Roma non servono grandi capitali, piuttosto dirigenti all'altezza e scouting appropriato per trovare prestiti come quello di Beto, ottimo centravanti in prestito all'Udinese, tanto per fare un esempio. Aver speso 18 milioni per un giocatore che ora probabilmente farà la riserva anche di Mayoral è stato un errore grande come l'Olimpico stesso.

Per la partita di domani non saranno disponibili Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy, Perez. Forse Shomurodov giocherà o sarà la riserva appunto di Mayoral. Rientrerà anche il giovane Felix che Mourinho stima particolarmente. 

Mourinho ha anche dichiarato di essere sullastessa linea di direttore sportivo e società. Bene, allora d'ora in poi dovrò metterlo nella lista di coloro che oggi portano la Roma all'ottavo posto in classifica di Seria A. Non lo dico, io, l'ha detto lui.


 uno dei migliori romanzi di fantascienza italiani a soli 99 centesimi e solo per i lettori di questo blog!

Quando Mourinho aggiunge che gli piacerebbe avere una panchina degna dell'Inter, dovrebbe mettere in discussione anche le sue scelte. Gli aziendalisti a ogni costo, fanno questa fine. Per esempio, a me, tifoso della Roma da 60 anni, piacerebbe avere anche qualche titolare dell'Inter. 

Resta il fatto che sono ancora convinto della sua enorme importanza. Uno dei veri elementi di classe su cui possiamo contare. Riporti la Roma almeno al quinto posto e vinca uno dei trofei ancora a disposizione e lo riconosceremo per quella che è stata la sua carriera. Il tempo delle chiacchiere deve finire e cominciare la vera risalita che non dipende dai nomi ma dai freddi numeri.

 Mourinho: "Tante assenze, è spaventoso. Mercato? No a grandi investimenti"

Nessun commento:

Posta un commento