mercoledì 28 luglio 2021

Porto - Roma 1 - 1

1 Rui Patricio; 2 Karsdorp , 23 Mancini, 6 Smalling, 61 Calafiori; 42 Diawara, 55 Darboe; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan, 9 Dzeko.

Questo il 4-2-3-1 schierato da Mourinho stasera. Il Porto, con il suo 4-4-2 ha senza dubbio giocato meglio il primo tempo anche se Rui Patricio è dovuto intervenire solo un paio di volte.  Molta noia e un po' troppo nervosismo, comunque. La difesa della Roma non soddisfa ancora in questa prima amichevole del ritiro portoghese. L'attacco non si è visto proprio.

Girandola nel secondo tempo per la Roma. Villar entra subito al posto di Darboe. Il Porto continua ad attaccare. La Roma cerca di uscire con un pericoloso tiro di Djeko. La Roma passa su esiti di un angolo ben battuto da Zaniolo, con Mancini al 56^.

Entrano anche Carles Peres, Ibanez e El Shaarawy. Una mezza rissa in campo per un'entrata assassina di Pepe testimonia che Porto e Roma non si amano affatto.

Prima dello scadere, il Porto pareggia. 

Roma che ha dimostrato molto poco, complici le due settimane di differenza di preparazione rispetto agli avversari. L'impressione è che per il gioco preferito da Mourinho, i calciatori non siano propriamente adatti.

La Roma sta comunque per completare l'acquisto del centravanti del Genoa Shomurodov, per 16 milioni. Difficile che una punta simile possa accomodarsi in panchina. Molto probabilmente, il tecnico romanista sta pensando a un cambio di modulo con due punte oppure che Djeko arretri sulla trequarti. 


 

Nessun commento:

Posta un commento