giovedì 29 aprile 2021

Solskjaer gioca a tennis con Fonseca: 6-2

 la Roma di Fonseca gioca solo un tempo, e bene, contro il fortissimo Manchester. Usciti Veretout e Spinazzola, oltre a Pau Lopez per infortunio, la partita è cambiata. 

Ovviamente, il primo gol su rigore regalato da Pogba aveva permesso alla Roma di pareggiare la rete dell'imprendibile Fernandes, il vero giustiziere della Roma insieme a Cavani che Smalling non ha nemmeno visto per tutto l'incontro. 

Poi il gol di Djeko ha illuso tutti ma non il sottoscritto dato che la Roma non riesce a tenere un risultato che è uno.  Alla fine la pessima organizzazione difensiva della Roma ha permesso agli Inglesi di seppellirla in un tempo solo con 5 reti: finisce 6-2, umiliante come un incontro perso a tennis ma con un allenatore come Fonseca non ci possiamo stupire più di tanto. 

Unico neo: rigore per il Manchester inesistente.

La difesa della Roma è uno scolapasta e puntualmente, come ho già scritto cento volte, distrugge il buono che produce in attacco. Manchester meritatamente vittorioso e Fonseca che fa la solita figura e noi, tristemente, con lui... Per la Roma, discreta partita di Mkhitaryan e Karsdorp, gli unici a tenere botta contro gli scatenati inglesi.

 Malissimo Cristante, Smalling e Diawara. Djeko ha cercato di metterci la grinta oltre al gol del vantaggio ma nel secondo tempo non s'è visto. 

Nessuna speranza per il ritorno anche perché una difesa inesistente non può certo garantire una rimonta del genere contro la seconda nella Premier. Per chi ancora giustifica l'incredibile allenatore che abbiamo in panchina, ricordatevi che abbiamo visto attaccare la Roma con sei uomini anche sul 2-2. 

Praticamente persa l'illusione della Europa League, resta la delusione di un campionato buttato al vento, il peggior torto di Fonseca. 

 Fonseca: "La partita col Manchester è la sfida più importante della mia  carriera"

Nessun commento:

Posta un commento