giovedì 6 agosto 2020

Roma cancellata dal Siviglia

La Roma esce dalla disastrosa esperienza relativa alla proprietà Pallotta e lo fa con un riassunto definitivo di questi nove anni, persi davvero nel nulla. 

Persino la Europa League si dimstra di molto superiore allecapacità della Roma di Pallotta, Petrachie Fonseca (ci mettiamo anche l'ex DS dato che ha fatto causa a chi lo ha licenziato secondo lui ingiustamente). 

Il Siviglia, (che è una città carinissima ma una caccola rispetto l'estensioen drlla capitale italiana) ha battuto la Roma in tutti gl iapsetti: tecnici, tattici, atletici e di grinta. I nostri atleti migliori sarebbero finiti in panchina, e forse in tribuna, con l'allenatore spagnolo. 

La Roma si è confermata una squadra lenta, indecisa, senza u ngioco convincente (almeno negli ottavi di Europa League) e soprattuto dimostra una povertà tecnica impresisonante. Possibile che mezza serie A, oltre a moltisisme squadre europee viste in Europa League, che corrono più e meglio di noi? 

La nostra Roma non vince da ben 55 anni, in Europa. Era il lontano 1962 quando voince la Coppa delle Fiere, ex UEFA, ora Europa League. Qualcosa di vergognoso per una squadra che vorrebbe primeggiare in Italia e in Europa. 

Ora, sta uscendo una proprietà che ha solo peggiorato il ranking, a parte una buona Champions League con Di Francesco. Pochino, in nove anni.

Intendiamoci, il settore tecnico ha lesue colpe ma anche un organico mal costruito e che Fonseca ha cercato di rivitalizzare almeno in campionato per poi crollare nella partita più decisiva dell'anno.
il tecnico ha le sue colpe ma questo è l'organico su cui può contare. E di questo organico, davvero mediocre, parleremo domani, a mente fredda.

Friedkin, che qualcuno glielo dica, deve fare in modo che questa sqwuadra, il prossimo anno, la Coppa la vinca. E magari anche qualcos'altro.

 

Nessun commento:

Posta un commento