lunedì 24 febbraio 2020

Lecce come una boccata d'ossigeno.

La confortante vittoria contro il Lecce ha riportato il sorriso fuori e dentro il campo romanista. Fonseca, comprese le difficoltà di un modulo per il quale non ha uomini e gamba sufficienti, si inventa una sorta di 3-1-4-1-1 con Mkhitaryan. Ad assistere efficacemente Djeko e Pellegrini a variare fronte e gioco da centrocampo. Mentre l'armeno sfodera una delle sue partite migliori, il romano no e infatti esce. La difesa si arrocca intorno a un maestoso Smalling e quindi Djeko può fare a fette il Lecce con tutta calma anche per merito del folletto Carles Perez, in grande spolvero. 

Detto questo, non possiamo dimenticare che trattasi di prima vittoria da una vita, in campionato,  e ottenuta contro una squadra assolutamente alla nostra portata. 

I sorrisi generali vanno bene se non dimenticheremo le difficoltà di una formazione squilibrata e incompleta e le incertezze fatali di un allenatore forse preparato ma certamente inesperto. 

Ora, la partita in Belgio, fronte Gent. Formazione con molte incertezze. quasi certamente il trequartista sarà Mkhitaryan. Djeko insostituibile. Carlos Perez in campo con Under in panca con Kluyvert dall'altra parte. Per il resto, il solito. 

Risultato immagini per Mkhitaryan.

Nessun commento:

Posta un commento